Tutti gli editori non amano il Game Pass secondo Jim Ryan
Tutti gli editori non amano il Game Pass secondo Jim Ryan

Tutti gli editori non amano il Game Pass secondo Jim Ryan.

Il CEO di PlayStation continua con il suo stile comunicativo decisamente rivedibile e anche l’ultima uscita relativa al Game Pass, non sta facendo altro che far rimpiangere l’assenza di Shawn Layden.

Leggiamo le parole di Jim Ryan relative al Game Pass:

Ho parlato con tutti i publisher e gli editori. All’unanimità non apprezzano il Game Pass perché distrugge il valore, non solo dei singoli videogiochi ma dell’intero settore.

Nello scorso gennaio, Microsoft ha confermato di aver raggiunto i 25 milioni di abbonati a Game Pass. Sono sicuro che ognuno abbia la propria opinione al riguardo, ma personalmente mi aspettavo un numero maggiore di abbonati visti i soldi che hanno speso.

Il manager si è inoltre lanciato in un paragone piuttosto forte con i numeri del PS Plus, che per inciso anche noi riteniamo essere un ottimo servizio, dimenticando tuttavia che fino a metà settembre dal numero di abbonati al Game Pass erano stati esclusi quelli del Live Gold, sostituito per l’appunto dal 14 settembre scorso con il Game Pass Core.

Abbiamo quasi 50 milioni di abbonati a PS Plus. Crediamo di avere un servizio in abbonamento davvero importante.

Insomma, secondo Ryan, tutti gli editori all’unanimità non proverebbero alcuna simpatia per il Game Pass, sicuramente un’affermazione piuttosto forte che non mancherà di scatenare diverse polemiche.